Scheda film - Trama e note
Saps at Sea
C'era una volta un piccolo naviglio

Trama
Ollio soffre di Cornofobia, cioè non può sopportare il suono delle trombe, il medico gli ordina come cura riposo, aria di mare e latte di capra. Siccome Ollio non vuole navigare i due noleggiano una barca ormeggiata al molo portandosi appresso una capra, Narcisa, per il latte. Nottetempo un pericoloso evaso sale sulla barca e la capra rosicchia la corda che tiene ormeggiata la barca per cui al mattino si ritrovano in alto mare in compagnia del delinquente che si fa servire da loro. Per sbarazzarsi di lui cercano di avvelenarlo ma saranno proprio loro a dover mangiare il cibo surrogato. Quando la situazione sta per precipitare, Stanlio suonando la tromba provoca la reazione di Ollio che mette fuori combattimento il bandito. Purtroppo per dare al capo della polizia la dimostrazione di quel che ha fatto Stanlio provoca ancora le ire di Ollio che aggredisce l'ufficiale. Finiranno nella stessa cella del manigoldo.
Note
I fan lo considerano l'ultimo vero film di Laurel e Hardy. E' il loro ultimo film fatto per Hal Roach. Sarà anche l'ultimo film in cui avranno un input significativo. E' anche l'ultimo film con la musica di Marvin Hatley, compositore del tema "Ku-Ku".

Narcisa potrebbe essere la stessa capra che ha recitato insieme a Stan e Ollie in "Angora Love" undici anni prima. La durata della vita di una capra è di 15 - 18 anni, quindi è certamente possibile. La capra nel corto precedente non è mai stata chiamata per nome. I due portano Narcisa per il latte ma Narcisa è chiaramente un ariete.

Nick chiama i ragazzi "jitterbugs". Tre anni dopo, Stan e Ollie reciteranno in un film intitolato "Jitterbugs".