Trama
I ragazzi e le loro mogli si stanno preparando per un viaggio in macchina per un picnic domenicale, ma una lunga serie di imprevisti impediscono la partenza, finché, una volta avviati, si dirigono verso una "innoqua" pozzanghera.
Note
Esiste anche una versione muta.
Il picnic avrebbe dovuto occupare la seconda bobina, ma le gag nella preparazione e nella partenza sono state così coinvolgenti da riempire le due bobine intere.
Nella versione originale Edgar Kennedy dice: "Oh, merda!" durante una scena in macchina.
Era pratica comune nei muti che gli attori aggiungessero battute di dialogo, dal momento che comunque non erano registrate. Quando Laurel dice ai vicini "Adesso andiamo", la veterana del cinema muto Kay Delsys dice "Lo spero". Non era in sceneggiatura, ma il regista Jimmy Parrott ha pensato che fosse divertente, quindi l'ha lasciato dentro. Anche la parolaccia di Edgar Kennedy è rimaste; sebbene si fosse in tempo di pre-code; i censori la avrebbero probabilmente rimossa se l'avessero sentita e compresa.
Il bungalow davanti al quale è stata girata gran parte del film era/si trova in Vera Avenue a Culver City e apparteneva a Baldwin Cooke, l'attore che nel film interpreta il vicino di casa della coppia.