Trama
Una donna si sente trascurata dal marito e su consiglio di un amico decide di farlo ingelosire offrendo dei soldi al povero Stan, che si trova li solo per consegnare della vernice, per farsi corteggiare davanti a lui.
Stan una volta ripulito e rivestito, non senza difficoltà, da Ollie, che è il maggiordomno di casa e rimedierà un occhio nero, si dimostra molto impacciato nello svolgere il suo compito e anziché corteggiare la donna si esibisce in una narrazione, del tutto personale, della storia di Sansone e Dalila.
A complicare le cose c'è il fatto che Stan crede che l'amico sia in realtà il marito, per cui fa al vero marito degli apprezzamenti pesanti sulla moglie finendo così col riuscire infine nell'impresa di ingelosirlo.
La conclusione è una baraonda tra scazzottamenti e revolverate che finisce con Stanlio in fuga inseguito da Ollio armato di fucile, purtroppo invece di colpire Stan colpirà un poliziotto che gli farà nero anche il secondo occhio.
Note
L'idea del marito da ingelosire sarà ripresa nel cortometraggio sonoro "The fixer-uppers (Gelosia)" ma in quel caso sarà lo stesso Stan a proporre l'idea alla donna e a occuparsi del corteggiamento sarà invece Ollio.