Scheda film - Trama e note
Leave'em Laughing
Mal di denti

Trama
Stanlio ha il mal di denti in piena notte, dopo aver versato la borsa dell'acqua calda nel letto e aver inzuppato Ollio, questo decide di togliergli il dente dolorante, prima legandolo a una tendina autoavvolgente poi alla maniglia della porta ma i suoi rumorosi tentativi serviranno solo a far infuriare il padrone di casa che dorme al piano di sotto. Al mattino Ollio accompagna Stan dal dentista, ma sarà proprio a lui che verrà cavato un dente, per giunta sano. Usciti per la strada, in macchina, ancora sotto l'effetto del gas esilarante usato per anestetico, bloccherrano il traffico in un continuo scoppio di risa.
Note
Prima apparizione di Edgar Kennedy in un film di Laurel e Hardy. Kennedy continuerà a interpretare poliziotti esasperati in molti altri film con il duo.

Primo utilizzo della famosa gag delle risate, in cui piccole risatine esplodono in raffiche di riso sfrenate. Useranno questa gag in particolare in Blotto e Fra Diavalo.

Prima apparizione della ford Modello T

La scena del dentista sarà successivamente riciclata in Pardon Us del 1931.

In una tragica coincidenza, il fratello di Stan, Teddy, morì diversi anni dopo quando non si riprese dagli effetti dell'anestesia durante una visita dentistica.