Daphne Pollard, nome d'arte di Daphne Frazer (Fitzroy, Victoria, Australia 1891 - Los Angeles, California 1978) attrice comica australiana.
Esuberante attrice comica, Daphne Pollard, che per un certo periodo della sua carriera è stata conosciuta anche col nome di Daphne Trott, seguì le orme del fratello Henry (Snub) Pollard debuttando sugli schermi verso la fine degli anni'20. A partire dal 1922, l'attrice divenne una presenza fissa nelle produzioni di Mack Sennett (The Crossroads of New York, 1922; The Girl from Everywhere, 1927; Run, Girl, Run, 1928). Nel 1928 partecipò a due famosi cortometraggi Vitaphone, Cleo to Cleopatra e Wanted a Man.
Famosa per la sua statura minuscola, il piglio battagliero, il naso grifagno e la minacciosa protuberanza del posteriore (regolarmente sbattuto a terra alla fine di ogni corsa), la Pollard era l'interprete ideale della preside iraconda, della patronessa scolastica o di altri tipi consimili di tiranne in gonnella. L'avvento del sonoro non influì minimamente sulla sua carriera.
Ottenne anzi grande successo in quattro film con Laurel & Hardy, nei quali affermò pienamente la sua ineguagliabile comicità: Bonnie Scotland (Allegri eroi, 1935), Thicker than Water (Fratelli di sangue, 1935), Our Relations (Allegri gemelli o I nostri parenti, 1936) e The Dancing Masters (Maestri di ballo, 1943). In due di questi la Pollard incarnò due delle più memorabili tra le molte mogli terribili di Oliver Hardy.